Una strada-cantiere tra due tratti a quattro corsie: il famigerato lotto ancora incompiuto della Sassari-Olbia tra Berchidda e Oschiri è il teatro dell’incidente che questa mattina ha visto un ferito grave trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari e il blocco per oltre un’ora della statale con gravi disagi per numerosi lavoratori e automobilisti che al mattino presto percorrono la strada che collega i due poli del nord Sardegna.

Lo scontro alle 7,45 tra una Opel Astra e una Megane station wagon. Secondo i primi accertamenti sarebbe stato il conducente della Opel che viaggiava da Olbia verso Sassari con a bordo altre tre persone a perdere il controllo del mezzo e a finire, dopo aver urtato un new jersey, contro l’altra auto che viaggiava in direzione opposta.

In quel tratto, infatti, si viaggia su una corsia per senso di marcia. L’urto è stato violento ma ad avere la peggio sono stati i due passeggeri della Opel, uno – il più grave – è stato trasportato a Sassari in codice rosso per un trauma cranico e altre ferite. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, che ha effettuato i rilievi, i vigili del fuoco, il 118 e il personale Anas. 

L’incidente, avvenuto proprio all’inizio dell’area cantiere, dove la carreggiata si restringe, ripropone l’urgenza di ultimare i lavori infiniti della Sassari-Olbia che tra tratti simili a un’autostrada, improvvisi restringimenti e gimkane obbligate, è una delle più pericolose dell’Isola.

© Riproduzione riservata