Si è conclusa a Tempio Pausania l’udienza del processo penale a carico di Ciro Grillo e tre suoi amici (Francesco Corsiglia, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta), tutti accusati di violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa, fatti avvenuti nel luglio del 2019, in una villa nella zona di Porto Cervo.

Oggi i giudici, pm e difese (erano presenti gli avvocati Antonella Cuccureddu e Mariano Mameli) si sono occupati delle modalità di acquisizione e di utilizzo di una lunga serie di file (chat, video, foto) estrapolati dalle memorie dei telefonini dei quattro giovani imputati e solo in parte della vittima.

La parte civile chiede che venga portato all’attenzione del collegio del Tribunale di Tempio (presidente Marco Contu) anche del materiale che sarebbe stato cancellato dallo smartphone di Francesco Corsiglia.

Secondo le difese, invece, non ci sono elementi non estrapolati, i file sono tutti a disposizione dei giudici.

A margine dell’udienza è emersa la questione dell’esame degli imputati che in teoria potrebbe iniziare a metà giugno. Stando a indiscrezioni appare improbabile la presenza in aula di Ciro Grillo. Il figlio del comico e fondatore dei 5Stelle, Beppe Grillo, potrebbe rinunciare all’esame. 

© Riproduzione riservata