Banco di prova importante per l’Asd DRS – Drone Racing Sardegna con sede ad Abbasanta.

Questo fine settimana il team composto dai migliori piloti sardi di drone racing sarà infatti impegnato a Fano per la seconda tappa della Coppa Italia.

L’evento è organizzato da DRF, la prima associazione sportiva di Drone Racing nata in Italia. L’associazione che ha sede nel Guilcier è invece nata nel 2020 e ad oggi con 26 soci provenienti da tutta la Sardegna: Olbia, Alghero, Cagliari e Oristano ad esempio. E ogni  fine settimana raggiungono Abbasanta per allenarsi nel  campo volo dove è allestita una pista regolamentare.

A breve anche la sistemazione di  reti di sicurezza e di un sistema di regia per poter proporre degli eventi aperti al pubblico e poter organizzare un campionato regionale della categoria OPEN.

I piloti del Team DRS  iscritti al campionato nazionale sono:  Manuel Masala ( Olbia ), Stefano Sannia (Oristano), Michele Vinci (Abbasanta), Giacomo Vincentelli (Santa Teresa di Gallura), Silvio Valmaggia (Santa Teresa di Gallura), Kiriakos Trokas (Olbia) e Valerio Orlandi (Olbia).

Due le giornate di gare a Fano : si inizia il 27 aprile con le qualifiche. Ogni pilota avrà la possibilità di correre  per realizzare il miglior tempo e in base ai risultati ottenuti verrà redatta una classifica piloti. I primi 16  saranno gli unici a poter concorrere alla gare vere e proprie che si terranno il 28 aprile.

«Siamo entusiasti di partecipare al campionato nazionale di Drone Racing e di rappresentare la nostra terra in questa competizione - spiega Michele Vinci, presidente dell’Asd DRS -. Sono orgoglioso dell’impegno e della dedizione che i nostri piloti hanno dimostrato e sono sicuro che ci faremo valere«.

Il drone racing è uno sport emozionante e adrenalinico in cui piloti esperti guidano droni che raggiungono i 180 km/h attraverso percorsi intricati e impegnativi. Utilizzando telecamere montate su droni autocostruiti, i piloti visualizzano in tempo reale la prospettiva in prima persona, offrendo un'esperienza coinvolgente simile a quella di essere a bordo del drone stesso.

© Riproduzione riservata