Marc Márquez ha vinto la gara sprint del Gp delle Americhe, terza tappa del mondiale Motogp, sul circuito di Austin (Texas). È la terza vittoria dello spagnolo della Ducati ufficiale nella gara breve del sabato, ottenuta davanti al fratello Álex (Ducati Gresini), secondo, e al compagno di scuderia Francesco Bagnaia, terzo.

Márquez ha chiuso con un vantaggio di otto decimi sul fratello Álex e di due secondi scarsi su un Bagnaia in ripresa. Ai piedi del podio si sono fermati Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, rispettivamente quarto e quinto con le Ducati-VR46.

Sesto posto per Fabio Quartararo con la Yamaha, seguito al settimo dallo spagnolo Pedro Acosta (KTM) e all'ottavo Luca Marini (Honda). Il giapponese Ai Ogura si è preso la nona posizione con l'Aprilia-Trackhouse, mentre al decimo ha chiuso Marco Bezzecchi con l'Aprilia ufficiale.

In classifica, Marc Márquez si è portato a quota 86 punti, 19 in più del fratello. Bagnaia è terzo con 50. Alle 21 (ora italiana) di stasera la gara di Austin.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata