Prosegue il dominio di Marc Márquez: vinta anche la Sprint Race in Texas
Inarrestabile il pilota della Ducati Lenovo: secondo il fratello Álex, terzo Pecco BagnaiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Marc Márquez ha vinto la gara sprint del Gp delle Americhe, terza tappa del mondiale Motogp, sul circuito di Austin (Texas). È la terza vittoria dello spagnolo della Ducati ufficiale nella gara breve del sabato, ottenuta davanti al fratello Álex (Ducati Gresini), secondo, e al compagno di scuderia Francesco Bagnaia, terzo.
Márquez ha chiuso con un vantaggio di otto decimi sul fratello Álex e di due secondi scarsi su un Bagnaia in ripresa. Ai piedi del podio si sono fermati Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, rispettivamente quarto e quinto con le Ducati-VR46.
Sesto posto per Fabio Quartararo con la Yamaha, seguito al settimo dallo spagnolo Pedro Acosta (KTM) e all'ottavo Luca Marini (Honda). Il giapponese Ai Ogura si è preso la nona posizione con l'Aprilia-Trackhouse, mentre al decimo ha chiuso Marco Bezzecchi con l'Aprilia ufficiale.
In classifica, Marc Márquez si è portato a quota 86 punti, 19 in più del fratello. Bagnaia è terzo con 50. Alle 21 (ora italiana) di stasera la gara di Austin.
(Unioneonline)