Cori razzisti contro Balotelli, SuperMario scaglia il pallone in curva
Partita interrotta per 4 minuti, solo compagni di squadra e avversari hanno convinto Balotelli - che si stava dirigendo negli spogliatoi - a restare in campoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La partita del Bentegodi tra Verona e Brescia è stata interrotta per circa quattro minuti per i cori razzisti contro l'attaccante del Brescia Mario Balotelli.
È il 9' della ripresa, con l'Hellas avanti 1-0 quando Balotelli, vicino alla bandierina del corner sotto la curva dei tifosi scaligeri, difende palla con un avversario alle costole. All'improvviso SuperMario si ferma, raccoglie la palla con le mani e in uno scatto d'ira la lancia verso la curva di destro.
Poi va verso gli spogliatoi, facendo cenno: "Non gioco più".
Solo l'intervento di arbitro, compagni e avversari fa rimanere in campo l'attaccante.
Dopo l'annuncio dello speaker e quattro minuti di sospensione, si ricomincia. Con Balotelli in campo e il Bentegodi che intona più volte il suo nome. SuperMario nel finale sigla anche il gol della bandiera, con il suo Brescia sconfitto per 2-1.
La tifoseria dell'Hellas, già divisa da quella bresciana da una forte rivalità, è nota per le sue frange estremiste, non nuove a episodi di razzismo e discriminazione territoriale.
(Unioneonline/L)