Cagliari, preso il portiere albanese Sherri: sarà il secondo di Scuffet
Contratto fino al 2027: «Alto 197 cm, è bravo tra i pali, coraggioso nel gioco aereo e abile anche con i piedi»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al Cagliari il portiere albanese Alen Sherri: l’estremo difensore si trasferisce dall'Egnatia a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il club rossoblù sino al 30 giugno 2027. Sarà il secondo di Scuffet, Radunovic dovrebbe andare al Bari o al Pisa.
La società rossoblù ripercorre la sua carriera. Nato a Scutari, in Albania, classe 1997, Sherri è cresciuto nelle giovanili del Vllaznia: ha esordito in prima squadra il 12 aprile 2015, ad appena 17 anni, contro il Tirana. Nell'estate 2020 si è trasferito nel Laçi, sempre nel massimo campionato albanese: in due stagioni ha giocato 53 gare tra competizioni nazionali e qualificazioni alle coppe europee.
A seguire il trasferimento nell'Egnatia con cui ha vinto da protagonista la coppa nazionale 2022/23 e, nella stagione appena trascorsa, l'abbinata campionato e coppa d'Albania. Dopo aver giocato con la selezione Under 21 del suo Paese, il 9 novembre 2022 ha fatto il suo debutto tra i pali della Nazionale maggiore.
«Fisico imponente, alto ben 197 centimetri, Sherri è un portiere bravo tra i pali, coraggioso nel gioco aereo, abile anche con i piedi, qualità che sa mettere a supporto della fase di impostazione», spiega il club in una nota.
«Determinazione e tanta voglia di emergere: benvenuto in Sardegna, Alen!», conclude il Cagliari Calcio.
(Unioneonline)