Assalto sull’Aurelia, c’è una pista che parte dai van rubati dai banditi
I mezzi erano di proprietà di un’azienda senese che si occupa di trasporto di cavalli: ci sono le immagini del furtoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le indagini aperte dopo l’assalto al convoglio dei portavalori Battistolli sulla variante dell’Aurelia portano sempre di più in Sardegna e nel Senese.
I carabinieri (Comandi sardi e toscani) lavorano sul furto dei van usati per “imbottigliare” il convoglio dei furgoni blindati tra le uscite di San Vincenzo Nord e San Vincenzo Sud.
I mezzi utilizzati dai rapinatori entrati in azione nel pomeriggio del 28 marzo, sono stati rubati alla fine di ottobre dello scorso anno ad un operatore senese che trasporta cavalli e altri animali in tutto il territorio nazionale e all’estero: la vittima del furto è nota nell’ambiente delle scuderie e dei maneggi, frequentato da molti sardi per ragioni di lavoro.
I banditi hanno controllato i movimenti dei van sino a quando non sono stati parcheggiati in un piazzale su una strada della località Due Ponti, vicino a Siena. Il furto è stato denunciato subito e ci sarebbero delle immagini, il proprietario dei mezzi li aveva posizionati in un’area videosorvegliata.
L’inchiesta viene condotta in Sardegna, Ogliastra e Barbagia, e un alcune località della Maremma più vicine al Senese.
Sarebbero in corso accertamenti tecnici su impronte digitali rilevate nei mezzi utilizzati dai banditi.