Chimica Verde: il nord ovest dell’Isola chiede una cabina di regia
Domani è in programma un incontro tra Regione, Comuni, sindacati e consorzio industrialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il rilancio della Chimica verde a Porto Torres, l’attuazione della terza fase del progetto di riconversione industriale in chiave green rimasto al palo per troppo tempo, un percorso che si è arenato dopo la firma del Protocollo d’Intesa il 26 maggio 2011.
Questi i temi al centro dell’incontro in programma domani al palazzo della Provincia di Sassari, voluto dalla presidente della Regione, Alessandra Todde, e dall’assessore regionale all’Industria, Emanuele Cani, che chiamano a raccolta i Comuni di Porto Torres, Sassari e Alghero, il Consorzio industriale provinciale di Sassari, Tips, Confindustria e sindacati per condividere un documento unico e chiedere la convocazione della cabina di regia a Roma.
Un confronto diretto per chiedere risposte al Governo e alla società Eni. Serve un nuovo Accordo di programma che tenga conto delle nuove esigenze di un territorio, quello del Nord Ovest, che viaggia compatto per promuovere uno sviluppo dell’economia green e circolare.