Sono nove gli studenti diplomati nel 2022/23 alle scuole medie e superiori premiati stasera nell'aula consigliare del Comune di Villacidro nell'ambito del primo bando dedicato alla valorizzazione delle eccellenze villacidresi in ambito scolastico e accademico.

L'amministrazione ha deciso di istituire uno specifico Albo comunale, dedicato agli studenti residenti a Villacidro, che si sono distinti per l'alto merito nel loro percorso scolastico.

La licenza della scuola media è da dieci e lode per Davide Aresu, Noemi Cogotti, Edea Deidda e Sara Mocci dell'istituto comprensivo “Loru” e Nicole Getti, Nicola Piccardi e Dorotea Martina Piras per l'istituto comprensivo “Dessì”.

Fra i primi iscritti nell'albo comunale riservato agli studenti meritevoli anche Leo Cazzaniga e Giulia Saiu, diplomati con 100 e lode al liceo scientifico “Pacinotti” di Cagliari e al liceo classico-linguistico “Piga” di Villacidro.