Dopo i primi due incontri di avvio del percorso partecipativo “Costruiamo insieme Destinazione Marmilla”, il GAL Marmilla, in collaborazione Poliste srl Società Benefit, organizza domani, dalle 15 alle 20, nella sala conferenze del Museo di Sa Corona Arrùbia a Lunamatrona, un grande laboratorio partecipativo realizzato con la metodologia dell’Open Space Technology.

L’O.S.T. è uno spazio aperto di discussione in cui i partecipanti possono proporre liberamente idee e argomenti e confrontarsi in gruppi di lavoro. 

L’attuale fase del processo partecipativo ha l’obiettivo di coinvolgere in un processo di ascolto e confronto cittadini e cittadine, consorzi, imprese, reti di imprese, associazioni e realtà del terzo settore, amministrazioni pubbliche e istituzioni locali, istituzioni scolastiche dei 43 Comuni della Marmilla per costruire l’offerta turistica del territorio e la futura “Destinazione Turistica Marmilla”.

I comuni coinvolti sono Albagiara, Ales, Assolo, Asuni, Baradili, Baressa, Barumini, Collinas, Curcuris, Furtei, Genuri, Gesturi, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Las Plassas, Lunamatrona, Masullas, Mogorella, Mogoro, Morgongiori, Nureci, Pau, Pauli Arbarei, Pompu, Ruinas, Segariu, Senis, Setzu, Siddi, Simala, Sini, Siris, Tuili, Turri, Uras, Usellus, Ussaramanna, Villa Sant'Antonio, Villa Verde, Villamar, Villanovaforru, Villanovafranca.

© Riproduzione riservata