Domani, sabato 20 aprile, il Comune di Arzachena partecipa alla Giornata Mondiale della Terra con i volontari dell’associazione Plastic Free Onlus che coordinano un intervento, dalle ore 9:30, nella spiaggia Le Piscine (Cannigione), per la raccolta della plastica abbandonata o spiaggiata durante l’inverno sul litorale.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini alla tutela dei fragili ecosistemi marini messi in pericolo dalla presenza di plastiche e microplastiche.

«Il nostro bellissimo Pianeta ha bisogno di cura, rispetto, amore», scrive Antonella Sotgiu, referente Plastic Free Odv Onlus sezione Gallura. «Noi stessi viviamo in un’Isola meravigliosa che tanta bellezza e benessere ci dona. Aiutatemi a ridare, a quest’angolo stupendo, qual è la spiaggia Le Piscine di Cannigione, la dignità che merita, alleggerendola dai tanti rifiuti che la deturpano. Partecipate numerosi all’evento!».

Ai partecipanti verrà data in omaggio la maglietta Plastic Free, fino ad esaurimento scorte.  

Viene raccomandato ai volontari di arrivare muniti di guanti da lavoro, borraccia d’acqua, snack e abbigliamento comodo.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Protocollo d’Intesa siglato a luglio 2023 tra Comune di Arzachena e Plastic Free.

© Riproduzione riservata