Il teatro comunale Andrea Parodi di Porto Torres ospita, lunedì 16 ottobre alle 10.30, quattro incontri di “Letture in cerchio”, evento proposto nell’ambito del progetto LaL (Legarsi alla Lettura), a cura della biblioteca comunale e della cooperativa Comes, un evento organizzato dall’associazione culturale La camera chiara.

Gli incontri saranno destinati, ciascuno, a 40/50 bimbi o ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Porto Torres e prevedono la visita guidata del Teatro, condotta dagli esperti de La Camera Chiara, e l’incontro-scambio tra un “Appassionato lettore”  e un gruppo di giovani studenti.

L’Appassionato Lettore, scelto tra i professionisti del teatro sardo, porterà in dono un libro a cui è affezionato, presentandolo e leggendone un estratto. Stessa formula adoterrano le due classi di studenti.

La Lettura in Cerchio avverrà sul palco del Teatro Parodi, luogo “magico”, nel quale molte storie prendono vita e arrivano al pubblico.

Il primo incontro, dal titolo Arturo, sarà lunedì 16 ottobre a cura della Compagnia Bocheteatro di Nuoro.  Arturo - una storia scritta da Monica Corimbi e illustrata da Fabio Coronas - è un camaleonte che si scopre ‘diverso’, timido e insicuro, ma impara ad accettarsi e a farsi accettare dagli altri.