Job Day, tappa a Cagliari: lunghe file agli ingressi

26 marzo 2024 alle 12:31

La fila davanti agli ingressi della Fiera di Cagliari è già bella lunga prima dell’apertura dei cancelli alle 9.

Sono tanti i giovani e meno giovani arrivati da tutta l’area vasta della città metropolitana e non solo per l’ultima tappa del Job Day 2024, l’evento che fa incontrare domanda e offerta di lavoro organizzato dall’assessorato regionale al lavoro e dall’Aspal, per il secondo anno consecutivo itinerante in tutta l’Isola.

Sono 350 le imprese che hanno aderito (di queste 260 in presenza e le altre online) e 20mila le richieste di colloquio finora arrivate sul sito e, come nelle tappe di Sassari, Olbia, Nuoro, Oristano e Tortolì, sono anche tante le persone che si stanno presentando spontaneamente per la partecipare a incontri di lavoro, proporre le proprie professionalità e competenze e scoprire cosa di nuovo offre il mercato.

Per due giorni i diversi padiglioni della Fiera ospitano gli incontri tra domanda e offerta di lavoro, le proposte formative di Università, Agenzie e Its, Istituzioni e Forze Armate, convegni, seminari, talk, laboratori. .

Nel video le parole della direttrice dell’Aspal, Maika Aversano, e del direttore generale delle politiche del lavoro e sociali al ministero del lavoro, Massimo Temussi.