La prima corsa podistica fra gli agrumeti di Muravera, la Curri Murera, è stata vinta dal poliziotto-maratoneta Antonino Lollo. Una partecipazione, la sua, che ha impreziosito la gara organizzata dal Comune e dalla Pro Loco per la cinquantesima edizione della Sagra degli Agrumi.

Lollo questa mattina ha percorso gli otto chilometri in 26 minuti con una media di tre minuti e 18 a chilometro. «Sono qui in vacanza - ha spiegato Lollo subito dopo aver tagliato il traguardo – è già il terzo anno che vengo per la Sagra degli agrumi. Domenica correrò la mezza maratona di Chia». Originario di un paesino in provincia di Messina (San Salvatore di Fitalia) Lollo presta servizio nella Questura di Bergamo. Nel 2021 si è aggiudicato il titolo di campione italiano di maratona con un tempo di 2 ore 16 minuti e 22 secondi.

Al secondo posto Luca Mesina di Tortolì con un tempo di 29 minuti. Terzo, a pochi secondi, l'ottimo Alberto Follesa (originario di Villaputzu). Un buon tempo, insomma, anche per i corridori del Sarrabus.

© Riproduzione riservata