Europei di atletica: doppietta azzurra nella mezza maratona, l’oro a Crippa
L'italiano vince davanti al tedesco Petros, bronzo per RivaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Festa azzurra agli europei di atletica in corso a Roma.
Yeman Crippa conquista l'oro nella mezza maratona.
Insieme a lui sul podio anche Pietro Riva che si prende l'argento davanti al tedesco Petros a completare la doppietta azzurra.
Con questo doppio successo le medaglie italiane agli europei di atletica di Roma salgono a 12 in totale.
«Ero straemozionato di correre qui a Roma, sono molto contento. Riconfermare l'oro è stato tosto, sia per il clima che per il nervosismo, ho avuto un leggero fastidio al fianco ma sono contento di averla portata a casa e ora si va avanti. Convinto della scelta della strada? Si, ora spero di parlare di una grande prestazione anche alle Olimpiadi e di fare una maratona che potrebbe essere alla mia portata», ha detto Crippa.
A completare la festa azzurra c'è anche l'argento di Pietro Riva che sottolinea come questo sia «il momento più bello della carriera, sono stato battuto da un grande amico e sono felice che sia stato lui a vincere. Non mi aspettavo il secondo posto, sapevo che sono più bravo in strada che in pista, durante la gara mi sentivo benissimo e alla fine mi sono detto di andare a prendere la medaglia. Quando hai Stefano Baldini come guida qualcosa salta fuori», conclude l'italiano.
(Unioneonline/s.s.)