Monza-Cagliari, Bocchetti: «Partita fondamentale per dare una scossa, lotteremo fino alla fine»
L’allenatore dei brianzoli non dà certezze sulla presenza di Georgios Kyriakopoulos e Dany MotaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«La gara di domani non è uno spareggio, è una partita fondamentale per dare una scossa, per far vedere che siamo vivi e far sapere che lotteremo fino alla fine»: così Salvatore Bocchetti, tecnico del Monza, alla vigilia della sfida dell'U-Power Stadium contro il Cagliari. A Parma i brianzoli hanno incassato la rete della sconfitta (2-1) al 98’: un episodio che può aiutare la squadra biancorossa a trovare la scintilla per sollevarsi dall'ultimo posto: «Già dal giorno dopo ha reagito alla grande. Voglio che questo spirito si ripeta in ogni gara», dice ancora Bocchetti.
Il tecnico non si butta giù: «Siamo in basso, ma deve essere la prerogativa per lottare e uscire tutti insieme da questa situazione. Contro il Cagliari sarà una partita difficile, il primo step da mettere giù per accendere la scintilla che poi diventi fuoco. Tra le mura amiche dobbiamo costruire la nostra salvezza: domani bisogna fare tutto e di più, l'ambiente è carico. Avverto l'adrenalina che domani metteremo in campo».
Contro il Cagliari il Monza ha trovato l'ultima vittoria in casa in Serie A, quasi 10 mesi fa, firmata da Daniel Maldini, che ora non sta attraversando un grande momento: «A Parma ha fatto una grande gara, ha creato tanto anche se, chiaro, per un attaccante la cosa fondamentale è il gol. Puntiamo tanto su di lui». Ancora in dubbio la presenza di Georgios Kyriakopoulos e Dany Mota: per loro sarà decisiva la rifinitura.
(Unioneonline).