Eccola la vittoria che vale l’ipoteca sulla permanenza in serie A. Con qualche brivido di troppo (+16 a meno di tre minuti dalla fine) la Dinamo piega Cremona 93-89 davanti a un PalaSerradimigni in festa. Sassari vola a +6 dai lombardi col 2-0 nei confronti diretti,

Cronaca- Il centro Halilovic è ancora infortunato, ma debutta il play Weber. Parte meglio Cremona che ha grande atletismo e rapidità: Willis (10 punti) è imprendibile sia per Fobbs sia per Tambone, l’ex Lacey segna la tripla del massimo vantaggio ospite, 5-18 al 6’. Coach Bulleri abbassa e velocizza il quintetto con Thomas da centro e Veronesi da 4” e tutti e tre i play. Sassari corre, Thomas si gasa e con lui anche Veronesi: 23-22 il primo quarto. 

Nel secondo quarto viene ricomposto il quintetto ortodosso e Cremona recupera e va avanti: 25-27 al 14’ con tripla di Lacey. Per fermare il tentativo di fuga cremonese ci vuole ancora il doppio play: 40-42 all’intervallo.

L’inizio del terzo quarto è un duello tra Veronesi e Lacey, ma l’ala italiana infila 8 punti: 51-49 al 23’. L’equilibrio resta e lo spezza all’ultimo secondo della frazione il primo canestro di Weber: una tripla per il 68-65. 

Ultimo quarto- Nel quintetto con i due play Weber diventa protagonista e trascina il Banco a +10, con Cremona che non fa canestro per quasi tre minuti. L’allungo raggiunge il +16 a due minuti e mezzo dalla fine: 91-75. I biancoblù si illudono troppo presto, Davis tenta una clamorosa rimonta a suon di triple: 92-89 a meno di cinque secondi, ma con palla per la Dinamo. Fallo su Cappelletti al quale basta un libero per mettere al sicuro il successo. 

© Riproduzione riservata