Bonus affitti: per 151 famiglie di Carbonia il canone diventa più leggero
Pubblicato dal Comune l’elenco delle domande ammesse ai contributiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono tante le famiglie di Carbonia in difficoltà col pagamento dell'affitto, ma adesso un notevole sostegno giunge dal Comune: riceveranno un bonus per affrontare le spese dei canoni di locazione.
Arriva infatti una buona notizia sul fronte delle politiche della casa: il Comune ha pubblicato l’elenco delle domande ammesse ai contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione nelle abitazioni private, annualità 2022. Sono 151 le famiglie della città beneficiarie di questo importante contributo.
«Rappresenta un piccolo aiuto», ha dichiarato l’assessore alle Politiche della casa Piero Porcu, «attraverso il quale l’amministrazione dimostra di essere al fianco delle famiglie a basso reddito che, non possedendo una casa di proprietà, devono fronteggiare ingenti spese per l’affitto di un’abitazione». Destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione nell'abitazione principale. Sono altresì destinatari i titolari di contratti in alloggi di proprietà pubblica.