Ieri ha tentato di rubare a Sassari una bici elettrica a un rider pakistano e oggi è finito in carcere con le accuse di tentato furto, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Si tratta di un 41enne originario del Senegal che, all’ora di pranzo di domenica, ha sottratto il mezzo al lavoratore sotto ai Portici Crispo tentando subito la fuga.

L’uomo è riuscito ad arrivare fino all’Emiciclo Garibaldi prima di essere fermato dagli altri rider che l’avevano inseguito. Poi è nata una colluttazione che ha visto il ladro dare una testata a una delle persone che l’avevano bloccato per poi essere arrestato dagli agenti della polizia di Stato.

L’extracomunitario, in stato di alterazione alcolica, ha poi minacciato i presenti, inclusi i poliziotti. Stamattina in tribunale il 41enne, difeso dal legale Giuseppe Onorato, al termine della direttissima, è stato condotto su disposizione del giudice Antonio Spanu a Bancali perché non aveva una casa dove poter stare durante gli eventuali domiciliari. Il pm era Giovanni Porcheddu.

© Riproduzione riservata