Senorbì rinnova l'antica tradizione di benedizione degli animali
L'appuntamento è nel sagrato della chiesa parrocchiale Santa BarbaraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Come nell'antica tradizione, a Senorbì in occasione della celebrazione di Sant'Antonio Abate protettore degli animali e del bestiame in genere, si rinnova il rito della benedizione degli animali.
Il ritrovo è previsto per giovedì alle 16.30 nel sagrato della chiesa parrocchiale Santa Barbara dove si svolgerà anche la distribuzione de su "pani e saba", su iniziativa del Comitato 2019 presieduto da Paolo Piras.
Alle 18 ci sarà la messa celebrata dal parroco don Nicola Ruggeri.
Quest'anno, tra benedizione degli animali domestici e distribuzione del pane, la festa nel paese al centro della Trexenta verrà celebrata all'insegna della riscoperta delle vecchie tradizioni. Un ritorno al passato particolarmente apprezzato dai fedeli, tanto che è previsto il pienone in occasione dei vari appuntamenti di carattere celebrativo, culturale, ludico e gastronomico in programma nel fine settimana.
Sabato alle 13.30 ci sarà il pranzo in località Mitz'e Ghiani, domenica alle 17 la processione con il santo sul carro a cavallo, a seguire l'accensione de "su foghidoni".