Riconoscimento di un debito fuori bilancio, variazione al programma delle opere pubbliche, approvazione istruttoria per le tariffe del bus scolastico e una ratifica alla deliberazione di variazione di bilancio chiesta dalla Giunta. Più l’ultimo punto sul progetto all'ampliamento del Centro commerciale “Le Vele”, per il quale l’opposizione aveva chiesto la convocazione di un Consiglio comunale ad hoc, evidentemente disattesa.

Sono questi gli argomenti che venerdì, 28 giugno, alle 9.30 porteranno nell’Aula di via Giofra da maggioranza e la minoranza quartuccese. Questo è il sesto Consiglio comunale convocato dal presidente Gino Melis dall’inizio dell’anno.

Tra i banchi dell’opposizione c’è inoltre una forte attenzione per l’investimento di 40mila euro nel nuovo piano trasportistico, voluto dall’assessore all’Urbanistica Cristian Mereu. «Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della Città Metropolitana già contiene studi trasportistici, quindi l’insistenza dell’assessore di voler investire in un nuovo piano appare inutile», hanno dichiarato i gruppi “Quartucciu nel cuore” e quello misto.

Ad aprire il Consiglio comunale venerdì saranno, come di consueto, le interrogazioni delle consigliere e dei consiglieri, che potrebbero – come spesso accade - scaldare gli animi. Ma è probabile che dalla Giunta arrivino anche le risposte alle istanze presentate nelle precedenti sedute. Il presidente Melis, inoltre, ricorda agli amministratori e alle amministratici che tutta la documentazione relativa alle proposte di delibera è a loro disposizione nella piattaforma del Comune.

© Riproduzione riservata