Una mattinata trascorsa a ripulire  il sito archeologico nuragico de “Sa dom’e s’orcu” nelle campagne di Burcei.  nel contesto della seconda edizione di “Archeologicambiente”. 

L’operazione in uno dei siti più interessanti del territorio, è stata svolta in coordinamento con la Regione, l’associazione Enti locali per gli eventi culturali e di spettacolo e le associazioni "Limen Sarrabus Gerrei" e "Archeosarrabus". Presenti trenta volontari col sindaco Simone Monni e l'assessore alla cultura Jonata Mucelli.

«L’obiettivo di questi interventi -ha detto Simone Monni-  è quello di contribuire a valorizzare il patrimonio culturale della nostro territorio A questo proposito siamo in attesa di approvare uno studio di fattibilità per la realizzazione di un vero e proprio scavo d’indagine presso questo sito nuragico». L’assessore alla cultura Mucelli che ha organizzato e coordinato l'operazione di pulizia dice che, «si sta  cercando di coinvolgere altre associazioni altre e soprattutto le scuole alla scoperta del patrimonio archeologico presente nel nostro  territorio».

© Riproduzione riservata