Villaurbana, al via le domande per i contributi riservati a società e associazioni sportive del territorio
Risorse stanziate per un totale di 7mila euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Villaurbana ha pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di contributi alle società e associazioni sportive che operano nel territorio. La sovvenzione, per l’anno 2024, è finalizzata alla gestione ordinaria e a parziale copertura delle spese sostenute per l’attività stagionale.
Potranno accedere ai benefici economici le società e associazioni affiliate a federazioni o enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, che praticano regolare attività agonistica dilettantistica, anche di livello amatoriale, durante l’anno, attraverso la partecipazione a campionati, gare ufficiali o svolgono attività di promozione dello sport per bambini e ragazzi. Inoltre, l’accesso ai contributi è limitato solo a società e associazioni che hanno sede legale o operativa nel Comune di Villaurbana, e sono inserite nell’Albo comunale delle associazioni.
Le risorse stanziate dall’amministrazione comunale ammontano a 7mila euro, a sostegno di iniziative meritevoli di interesse pubblico. La presentazione delle domande, indirizzate all’Ufficio Affari Generali PNRR Socio Culturale e consegnate all’Ufficio Protocollo, dovrà avvenire entro il prossimo 23 febbraio.