Macomer, all'asta gli ultimi pezzi dell'ex calzificio Queen
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con un'asta telematica sono in vendita gli ultimi macchinari dell'ex calzificio Queen di Macomer.
Un avvenimento che segna definitivamente la fine dell'esperienza tessile nella Sardegna centrale, durata 45 anni. La vendita riguarda alcuni pezzi della tessitura, della cucitura, tintoria e confezionamento dell'ex calzificio. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il 17 ottobre prossimo alle ore 15.
Come per la ex Legler, (i macchinari sono finiti in Turchia), anche l'ex calzificio Queen è passato nelle mani di privati, che hanno comprato anche l'intero stabilimento industriale, che si estende su una superficie coperta di circa 27 mila metri quadri.
Veniva adibito alla produzione di calze e intimo e alle attività connesse a quella produttiva. A questa superficie si sommano altri 15 metri quadrati di piazzale e aree verdi. A comprare lo stabilimento è stata una società alla quale fa capo un gruppo di imprese e tra i compratori c'è l'imprenditore cagliaritano Gualtiero Cualbu, capo del gruppo omonimo formato da diverse aziende, tre le quali l'Alimenta che opera già a Tossilo da qualche anno, che ha stretto un patto con il gigante cinese Blue River, leader nel settore del latte per l'infanzia.