Luras, le ragazze della Mini Folk Tamponeddu in finale alla Dance World Cup
Le giovani atlete vincono le qualificazione italiane della manifestazione internazionale che coinvolge 120mila bambini da tutto il mondoVideo di Andrea Busia
Sarà una agguerrita pattuglia di ragazzine di Luras a rappresentare l’Italia nella finale mondiale di Dance World Cup.
Il gruppo di ballo Mini Folk Tamponeddu ha vinto le qualificazioni italiane della manifestazione internazionale che ogni anno coinvolge circa 120mila bambini e ragazzi di tutto il mondo, di età compresa tra 4 e 25 anni.
A Cascina (Pisa) su 76 coreografie in concorso ha prevalso Su Ballittu, le 12 ballerine di Luras hanno vinto le qualificazioni italiane e saranno loro a partecipare alla finalissima di Burgos (Spagna) dal 3 al 12 luglio.
La presidente Giacomina Scano e il maestro Alessandro Secchi hanno guidato alla vittoria Giorgia Dessì, Clara Scano, Matilde Seu, Emma Satta, Viola Cossu, Greta Tilocca, Federica Pinna, Caterina Contini, Giovanna Depperu, Anna Cabras, Serena Spadavecchia e Alice Ciaffiu.
Le ragazzine hanno vinto la medaglia d’oro per la migliore coreografia e ottenuto il primo posto che le porta dritte dritte alla finale spagnola. Lo studio storico sul costume di Luras è stato affidato a Gian Nicola Lentinu. Dance World Cup è considerata una delle più importanti competizioni di danza per i giovanissimi, le "Olimpiadi della danza". I giudici sono esponenti di spicco dei generi di balletto, moderno, contemporaneo, lirico, jazz, tip tap, canto e danza, street/hip hop.