Operazioni antidroga in provincia:tre arresti tra Cagliari e Guasila
Recupero di informazioni, pedinamenti e poi gli interventi: in azione i poliziottiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gli agenti della Squadra mobile di Cagliari hanno portato a termine una serie di operazioni contro lo spaccio di droga.
Da ieri avevano iniziato le attività con diversi servizi in varie zone della città e anche della provincia.
I poliziotti della Seconda Sezione "Criminalità Diffusa" si sono occupati del pedinamento di A.D., 41enne cagliaritano, in quanto sospettato della detenzione e dello spaccio di stupefacenti. A bordo di un'auto all'altezza di via Grazia Deledda è stato raggiunto da un ragazzo, identificato come uno dei "clienti". Al termine di una breve trattativa, c'era stato lo scambio di un involucro.
Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, e inutili i tentativi dei due di disfarsi dello stupefacente.
Gli agenti hanno accertato l'avvenuta cessione al giovane di circa 20 grammi di hashish e della detenzione, da parte del 41enne, di ulteriori 10 grammi della stessa sostanza. Sempre il pusher è stato trovato in possesso di circa 900 euro, dei quali non ha saputo fornire la provenienza. In seguito all'arresto, oggi è prevista la direttissima.
Altra operazione nella stessa giornata da parte dei Falchi, che hanno messo le manette ai polsi di un 54enne cagliaritano in via Flavio Gioia. Appreso che in quella zona si stava ricostituendo una "piazza di spaccio", gli appostamenti avevano confermato le informazioni ricevute ed effettivamente sul posto era stato accertato un continuo via vai di persone. All'arrivo dei poliziotti, P.G. - già noto alle forze dell'ordine - ha accelerato il passo e ha svuotato il contenuto di una bustina su una grata pedonale, cominciando poi a correre, ma è stato bloccato al termine di un breve inseguimento. Nella grata c'erano venti bustine: 12 contenevano eroina, le altre cocaina.
Nell'abitazione del 54enne, inoltre, sono stati ritrovati due bilancini elettronici di precisione, materiale vario per il confezionamento degli stupefacenti e 620 euro in contanti.
Un ulteriore arresto è stato eseguito a Guasila dove S.M., 44enne con precedenti specifici, era ritenuto punto di riferimento per lo spaccio locale. Nella sua disponibilità i poliziotti della Mobile hanno recuperato 145 grammi di cocaina, 600 grammi di marijuana e 830 grammi di hashish. Lo stupefacente era suddiviso in numerosi involucri e nascosto in parte nell’appartamento e in parte nel giardino, all’interno di blocchetti in cemento, e nella dependance adiacente all’abitazione. Altra droga era in un bidone, sotto cumuli di paglia. L'uomo è stato portato al carcere di Uta.
LE IMMAGINI:
(Unioneonline/s.s.)