Aerei, Pasqua di passione e stagione turistica accorciata dalla guerra delle low cost
Uno scenario desolante nei cieli della Sardegna: i posti per le feste scarseggiano e i collegamenti sono potenziati solo nei mesi estivi. La nuova continuità? Tempi stretti per la Giunta ToddePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La guerra delle low cost in Sardegna accorcia la stagione turistica. Sul tabellone dei voli dell’aeroporto di Cagliari oltre ai collegamenti in continuità territoriale, gestiti da Ita Airways, e salvo due incursioni di Easyjet e Vueling, c’è solo Ryanair. Volotea mette a disposizione 12 rotte per l’estate, una in più rispetto allo scorso anno: ma solo nei mesi di luglio e agosto. Con buona pace della tanto decantata destagionalizzazione.
Intanto si registrano i primi problemi per i collegamenti del ponte di Pasqua: sull’asse Milano-Cagliari è già impossibile trovare un posto per viaggiare giovedì 28 marzo. Stesso discorso per i trasporti tra l’Isola e lo scalo lombardo il 2 aprile. E senza andare troppo lontano, basta guardare al quasi tutto esaurito fatto registrare per l’imminente weekend in vista della trasferta dei tifosi rossoblù per Monza-Cagliari.
Si sistemerà tutto con la continuità territoriale che verrà disegnata dalla giunta Todde? Difficile: l’attuale regime scade a ottobre, i bandi devono essere predisposti con largo anticipo e le prime scadenze sono ad aprile. L’esecutivo non si è ancora insediato e una data certa non c’è.