Numeri in crescita nel 2017 per la compagnia aerea low cost Volotea, che decide così di rafforzare gli investimenti sull’aeroporto di Olbia.

Lo scalo sardo, infatti, nell’ultimo anno ha fatto registrare alla compagnia 152mila passeggeri, per un incremento dell’85% rispetto al 2016, convincendo perciò i vertici ad aumentare voli e destinazioni. Per il 2018 le previsioni della compagnia sono quelle di scendere in pista con più di 1.600 voli e un’offerta di oltre 223.100 biglietti.

Vengono riattivate quindi, da marzo, le rotte verso Napoli, Torino e Verona, mentre da aprile si potrà viaggiare verso Bordeaux, Nantes e Salisburgo. I primi voli per le 3 località italiane partiranno il 31 marzo, mentre per le altre 3 bisognerà attendere poco, fino rispettivamente al 6, 13 e 20 aprile.

"Siamo felici di annunciare la ripresa dei collegamenti da Olbia - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Con i nostri voli sempre diretti, comodi e veloci, i cittadini sardi potranno raggiungere più agevolmente la penisola italiana, più precisamente Napoli e due importanti città del nord Italia, Torino e Verona. Inoltre, da aprile ricominceremo a collegare Olbia a Bordeaux, Nantes e Strasburgo, mete perfette per organizzare una vacanza all’insegna del buon vino, del cibo gourmet e della storia di questo Paese".

Atteso anche il taglio del nastro per i viaggi in direzione di Milano (Bergamo), previsto per il 26 maggio.

Al momento – assicurano da Volotea – sono 15 milioni i passeggeri che dal 2012 sono stati trasportati dalla compagnia, con 4,8 milioni nel solo 2017 e la missione per quest’anno è raggiungere i 6 milioni.

I collegmanti garantiti, invece, sono 293, con 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo.

"E proprio per agevolare le trasferte da e per Olbia, quest’anno abbiamo anticipato l’avvio dei nostri collegamenti: puntiamo così a rafforzare il flusso di turisti incoming, facilitando gli spostamenti verso l’Isola. Anche all’estero la Sardegna, con il suo splendido mare, è da sempre considerata la meta perfetta per l’estate e ci auguriamo quindi di vedere molti turisti francesi sulle spiagge della Costa Smeralda", conclude Valeria Rebasti.

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata