È morto Luca Giurato: infarto fulminante, aveva 84 anni
Addio al giornalista e conduttore tv, stava trascorrendo un ultimo scorcio di vacanze a Santa MarinellaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È morto Luca Giurato. Il giornalista e conduttore tv, 84 anni, è stato stroncato oggi intorno all’ora di pranzo da un infarto fulminante mentre era in vacanza a Santa Marinella, località del litorale romano.
Si è rivelato inutile l’intervento dei medici, che hanno solo potuto constatare il decesso.
La notizia è stata confermata dalla moglie Daniela Vergara, anche lei giornalista Rai.
Ci lascia così uno dei volti più popolari del piccolo schermo, tra i più simpatici e i più amati dal grande pubblico, anche grazie alle gaffe spesso evidenziate negli anni da “Striscia la Notizia”.
Nato a Roma nel 1939, ha passato quasi l’intera carriera in Rai. Si è affacciato al mondo del giornalismo come cronista di Paese Sera, poi è stato direttore del Gr1 e vicedirettore del Tg1 fino al 1990.
Poi ha fatto parte di numerosi programmi televisivi. Da Domenica In a La vita in diretta, passando per Quelli che il calcio e numerose altre trasmissioni. Ma il suo volto è indissolubilmente legato a Unomattina, trasmissione che ha condotto per più di 10 anni.
Oltre al figlio e alla moglie, il giornalista lascia anche due fratelli e una sorella: Flavio, cantautore, Blasco, direttore della fotografia, e Claudia, geologa.
(Unioneonline/L)