Capoterra, la Joseph Theatrum è la migliore compagnia amatoriale dell'Isola
Ha vinto la finale regionale del Gran Premio organizzato dalla Federazione nazionale teatroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Joseph Theatrum fa il pieno di premi: grazie all’opera "Bruscerias”, la compagnia di Capoterra ha vinto la finale regionale del Gran premio organizzato dalla Federazione nazionale teatro amatoriale che si è tenuta a Serrenti. La compagnia fondata da Franco Bayre si è aggiudicata il primo premio in cinque categorie su sei.
Grazie al riconoscimento per la migliore opera teatrale, la Joseph Theatrum si è guadagnata il diritto di rappresentare la Sardegna alla fase nazionale del concorso. Franco Bayre si è aggiudicato il premio per i miglior testo, per la regia, e per il miglior attore protagonista; Rita Frau quello dedicato all’attrice protagonista: a Rita Cappai il riconoscimento per la migliore attrice non protagonista.
Fondata trentanove anni fa, la compagnia teatrale di Capoterra è composta da: Tore Cappai, Marina Piano, Rita Frau, Anna Piano, Rita Cappai; Raffaele Puddu, Giuseppe Palmas, Michele Marras, Efisio Saddi, Gabriele Casu. «Siamo molto felici – racconta Franco Bayre – la giuria, composta da docenti ed esperti di lingua sarda, ha apprezzato il nostro lavoro e ha riconosciuto l’importanza culturale della nostra opera, interamente recitata in sardo capoterrese».