Cara Unione,

ancora una volta mi rivolgo a Voi con la ormai flebile speranza che qualche cosa possa cambiare, ma onestamente sono pressochè rassegnato.

Mi riferisco a piazza Yenne e alla consueta "malamovida", perché di questo si tratta, quando non si ha il benché minimo rispetto sia dei luoghi ma, soprattutto, di noi residenti.

La cosa assurda è che ormai non si parla più solo dei fine settimana, ma di tutti i giorni! Ragazzi e ragazze che urlano fino alle prime luci del mattino, per non parlare dei rumori insopportabili che perennemente auto e moto fanno con i loro motori "truccati", per farsi notare e far gara a chi ce la più forte e potente. Non si riesce più a dormire! Per non parlare della sporcizia che assiduamente lasciano per terra. La zona è alla merce di questa gente, le forze dell'ordine sono assenti. Vi sostano il giorno, pare per ragione di anti terrorismo (a Cagliari!), e dalle 20 in poi più niente.

Un residente rassegnato.

Lettera firmata*

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata