Addio a Patricia Millardet, la Silvia Conti de "La Piovra"
L'attrice di origine francese ha avuto una crisi cardiaca. Era ricoverata a RomaIl cinema in lutto per la morte dell'attrice francese Patricia Millardet.
Aveva 63 anni e ha avuto una crisi cardiaca all'ospedale San Camillo di Roma, dove era ricoverata.
Era nota in Italia, dove viveva, soprattutto per aver interpretato il ruolo del magistrato Silvia Conti, ne "La Piovra", la serie tv incentrata sulla mafia andata in scena tra il 1989 e il 2001.
Nata nel 1957 in Nuova Aquitania, in carriera la Millardet ha recitato in numerosi film, sia francesi che italiani. Tra gli altri: "Il tempo delle mele 2", "Assicurazione sulla morte" di Carlo Lizzani e "Il sole anche di notte" dei fratelli Taviani.
Tra il 2001 e il 2003 è stata anche una delle protagoniste de "Il bello delle donne", fiction trasmessa da Canale 5.
(Unioneonline/l.f.)