L'edizione 2024 della rassegna di danza “Primavera a teatro” si prepara per una chiusura pirotecnica che proporrà gli spettacoli di ben tre compagnie sabato alle 20 nella sala Estemprada di via Venezia a Sassari. Da Cagliari arriva l’Asmed Balletto di Sardegna con “Zatò & Ychì”, da Caserta l’Arb Dance Company per proporre “Con-fusione” e la compagnia di casa Danza Estemporada fa debuttare il nuovo lavoro di Livia Lepri, dal titolo “Conto alla Rovescia”.

Zatò & Ychì” è un progetto di Senio GB Dattena in cui le coreografie e la danza di Angela Valeria Russo e Lucas Monteiro Delfino descrivono la storia di Zatoychi, un invincibile spadaccino cieco, figura emblematica della tradizione giapponese.

Il secondo spettacolo della serata è “Con-fusione”, una produzione Arb Dance Company portata in scena dalle performer Monica Cristiano e Luigi D’Aiello. Le coreografie di Irma Cardano sotto la direzione artistica di Annamaria Di Maio disegnano un’introspezione sui complicati rapporti di coppia, in cui spesso si passa ad alternare momenti di gioia a momenti di disperazione e quando l’amore finisce.

A concludere la serata sarà “Conto alla rovescia” della compagnia Estemporada, un primo saggio dedicato a un ipotetico countdown fatto dall’essere umano nel suo ritorno all’origine del tempo, in un percorso segnato da una timeline che è sostanziata dal battito cardiaco.

Infine il saluto all’edizione 2025 sarà dato durante il consueto Aperitivo con l’ar

© Riproduzione riservata