È Uniti per Sassari la prima lista depositata stamattina alle 10.30 a Palazzo Ducale in vista delle Comunali dell'8 e 9 giugno a Sassari. I 26 candidati fanno parte della coalizione, composta da 5 liste civiche e Sardegna al Centro 2020, che sosterrà Nicola Lucchi, erede della governatura civica che ha guidato il capoluogo turritano negli ultimi 5 anni.

Poi è stato il turno del Pd con una lista composta da 34 candidati che insieme a 5Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Futuro Comune, Orizzonte Comune, Fare città, Sassari Progressista e Solidale, compongono il Campo Largo che segue Giuseppe Mascia come pretendente a Palazzo Ducale.

Presentata anche la lista di Azione con Calenda e Soluzione per Sassari che, invece, sostiene lo schieramento di Gavino Mariotti costituito da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Visione Sassari e Orgogliosamente Sassari, Psd’Az con Alleanza Sardegna, Riformatori Sardi.

Gli altri contendenti sono Mariano Brianda con Costituente per Sassari, Giuseppe Palopoli con Sassari Svegliati e Manuel Pirino con Generazione Sassari.

© Riproduzione riservata