Morta nell’esplosione di una moka mentre era sola in casa e stava preparando un caffè.

La tragedia è avvenuta a Borgetto (Palermo), la vittima è Lucia Taormina, ex insegnante di 66 anni.

L’incidente domestico è avvenuto mercoledì: la donna stava preparando un caffè quando la moka è esplosa, investendola e provocandole gravi ferite e ustioni. Il marito di Lucia Taormina, una volta rientrato a casa, l’ha vista riversa per terra vicino ai fornelli, incosciente. Ha chiamato i soccorsi e l’ex insegnante è stata subito portata in ospedale, prima al Civico di Partinico poi a Palermo, dove è morta giovedì, dopo 24 ore di agonia nel reparto di Rianimazione.

La Procura ha già restituito la salma ai familiari senza disporre l’autopsia.

La scuola Privitera-Polizzi, dove la donna ha insegnato per anni, ha scritto un messaggio di cordoglio sui social: «Con tristezza e profondo dispiacere la comunità scolastica si unisce al dolore dei familiari per la tragica scomparsa della nostra cara insegnante. Il dirigente scolastico, i colleghi, il personale e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, ne hanno potuto apprezzare le grandi doti umane, l'immane lealtà, la generosità, la sincerità e il forte attaccamento alla scuola. Grazie di cuore, riposa in pace».

(Unioneonline/L)