A fuoco 11 autocompattatori della nettezza urbana nel deposito della Sangalli Giancarlo & C. srl, la società aggiudicataria del servizio di igiene urbana a Porto Torres.

L’incendio è divampato ieri sera, martedì 30 aprile, intorno alle 21.30, una lunga colonna di fumo era visibile lungo la provinciale 34, nell’area industriale dove sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco. I mezzi sono andati completamente distrutti. Ingenti i danni.

I caschi rossi hanno dovuto operare per oltre due ore prima di domare le fiamme ed evitare che si propagassero agli altri mezzi, una trentina di compattatori posizionati nello spazio in uso all’azienda.

Sul luogo dell’incendio i titolari della società insieme ai carabinieri della compagnia di Porto Torres che indagano sulle cause.

Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di videosorveglianza. I militari non hanno riscontrato alcuna effrazione all’ingresso dei cancelli. Non si esclude nessuna ipotesi. Neppure la causa accidentale.

Le fiamme potrebbero essere state innescate dalla presenza di rifiuti organici che per effetto della combustione avrebbero sviluppato il rogo. Si indaga anche per accertare l’origine dolosa. L’azienda ha vinto l’appalto milionario soltanto da qualche mese.

© Riproduzione riservata