Il progetto di educazione alla cittadinanza attiva “A Scuola di Democrazia - percorsi laboratoriali di filosofia politica”, promosso nel corso dell’anno scolastico dall’Istituto Paglietti di Porto Torres, è giunto alle sue fasi conclusive.

Le esperienze vissute dagli studenti verranno riepilogate in occasione dell’evento finale previsto per martedì 7 maggio alle ore 10 presso la Sala Filippo Canu, dove appunto i ragazzi avranno modo di condividere e di restituire alla comunità i contenuti del lavoro di cui sono stati artefici e protagonisti.

Nel progetto sono stati coinvolti gli alunni del triennio liceale, i quali hanno vissuto nell’arco temporale di sei mesi una serie di esperienze significative legate al tema della partecipazione alla vita democratica della comunità di appartenenza.

All’iniziativa parteciperanno tutte le istituzioni, le associazioni e i singoli attori che sono intervenuti nel progetto, offrendo volontariamente il loro contributo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, a partire dall’amministrazione comunale la quale, fin dalle prime battute, ha offerto sostegno ai ragazzi.