Ennesimo furto in piazza Santa Maria a Quartu. Ieri notte, cappuccio della felpa calato sulla testa, un ladro ha portato via uno degli ombrelloni per esterni del Cafè lounge bar Sa Prazza, dandosela poi a gambe senza essere scoperto.

Lo hanno immortalato le immagini delle telecamere delle attività commerciali della zona che hanno mostrato tutto passo per passo. È successo poco dopo l’una e trenta, quando il locale aveva chiuso da poco.  

«È la terza volta che ci rubano l’ombrellone», spiega la titolare di Sa Prazza, Giorgia Trincas, «Per noi è un altro danno che ci costa 700 euro. Siamo stanchi di questa situazione».

E a quanto pare la notte nella zona è stata molto agitata: prima ha suonato l’allarme della pizzeria, poi è stata rubata attrezzatura da un furgone parcheggiato nelle vicinanze e non è escluso, come mostrerebbero le telecamere, che il responsabile possa essere la stessa persona.

Tra l’altro sempre a Sa Prazza, di recente, era stata anche danneggiata la vetrata con una pietra: una tentata incursione che non era andata a buon fine grazie al vetro antisfondamento.

© Riproduzione riservata