Niente acqua potabile domani a Quartucciu: i tecnici di Abbanoa dovranno, infatti, eseguire un importante intervento di efficientamento nella rete idrica, che consiste nel collegare nuove condotte al servizio delle utenze di via Ales e delle strade limitrofe.

L’Ente avverte che tra le 8 e le 18 si verificheranno sicuramente cali di pressione e temporanee interruzioni, ma assicura che, qualora l’intervento dovesse richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato, sarà cura dei tecnici di Abbanoa anticipare l’orario di riapertura dell’erogazione e di limitare al massimo i disservizi. Inoltre, al momento del ripristino del servizio potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Nulla di preoccupante, ma qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Abbanoa è però già presente da diverso tempo in città per sostituire le tubazioni in cemento armato – ormai datate e inadatte a garantire il servizio - con quelle in ghisa sferoidale che garantisce la migliore tenuta ed efficientare la rete dal punto di vista idraulico. 

© Riproduzione riservata