L’Istituto Sergio Atzeni apre le porte ai visitatori per mostrare la propria offerta formativa.

Dopo le tre mattinate di orientamento, domani dalle 14 alle 19, si terrà l’open day che permetterà di conoscere meglio i due indirizzi del liceo e dell’istituto tecnico che garantiscono agli studenti ampia scelta sul percorso scolastico da seguire. Nelle giornate di orientamento, che per la prima volta hanno accolto anche i ragazzi delle scuole medie di Uta, è stato possibile esplorare i laboratori, tutti gli spazi scolastici, ma – soprattutto - conoscere gli studenti e i docenti. Sport e movimento, musica, economia, scienze umane, fotografia, scienze, fisica, giornalismo, latino, informatica, lingue, orto didattico offriranno ai ragazzi in uscita dalle scuole medie un saggio dell’ offerta formativa articolata nei due indirizzi del liceo e del tecnico, caratterizzati da un’ampia varietà di opzioni: scienze umane, scientifico, amministrazione-finanza e marketing, turistico, turistico-sportivo e, a breve, un nuovo percorso del liceo scientifico che presto arricchirà il potenziale dell’istituto di via Trexenta.

L’istituto capoterrese quest’anno è stato promosso dalla classifica regionale stilata da Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che aiuta gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola superiore: il liceo scientifico e delle scienze umane si è posizionato al quarto posto tra gli istituti delle rispettive categorie, mentre il tecnico al secondo.