A Cagliari la Carmen di Bizet presentata da Guido Zaccagnini
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si avvicina l'atteso appuntamento con la Carmen di Bizet, quarto titolo della Stagione lirica e di balletto 2018 del Teatro Lirico di Cagliari firmata dal Sovrintendente Claudio Orazi, e, come di consueto, il pubblico di appassionati potrà seguire la presentazione di quella che è considerata una delle opere più amate del repertorio ottocentesco.
Venerdì 15 giugno, alle 19, nel foyer di platea del Teatro di Via Sant'Alenixedda sarà il giornalista e musicologo Guido Zaccagnini a parlare del capolavoro del compositore francese.
Nato a Roma nel 1952, il giornalista di Radio Rai è docente di Storia della Musica al Conservatorio di Musica di "Santa Cecilia" di Roma.
Ha curato e tradotto numerosi saggi e pubblicazioni tra cui "La generazione romantica" di Charles Rosen edito da Adelphi, "Su Beethoven" di Maynard Solomon uscito per i tipi Einaudi ed è autore, per le edizioni Pendragon, della monografia su Berlioz "Hector en Italie2.
La sua collaborazione con l'emittente radiofonica pubblica è iniziata negli anni Novanta con i programmi "Audiobox" e "Il Paginone".
L'ingresso alla presentazione è libero.
La Carmen andrà in scena a partire da venerdì 22 giugno alle ore 21 con la prima a cui seguiranno, fino a martedì 3 luglio, sette repliche in abbonamento e due rappresentazioni straordinarie.
L.P.