Francesco Piu, chitarrista e cantante sassarese, sarà protagonista mercoledì a Cagliari (alle 17, Aula 5 di Sa Duchessa, associazione musicale dell'Università di Cagliari MusE) di una serata di ascolto partecipato.

Durante l’evento, coordinato dal docente di Etnomusicologia Ignazio Macchiarella, verrà approfondita la conoscenza del giovane musicista capace di mescolare in maniera singolare blues, funky e soul in chiave acustica.

Si parlerà, inoltre, del "fare musica" in Sardegna e nel resto d'Italia, di identità e autenticità in questo ambito e di sonorità acustiche ed elettroniche.

Francesco Piu è noto nel panorama blues italiano e internazionale anche per aver partecipato ad alcuni dei principali festival del genere, collaborando con artisti del calibro di John Mayall, Roy, Tommy Emmanuel, Eric Bibb ed altri.

(Redazione Online/v.l.)