"Paga o pubblico il video hard": 24enne arrestata a Cagliari
Vittima un imprenditore, la giovane gli ha chiesto soldi per non diffondere un video che lo avrebbe messo nei guaiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Dammi 1.500 euro o diffondo un video che ti rovinerà".
E' il ricatto che una 24enne ha rivolto a un imprenditore di Cagliari: sul piatto un filmato compromettente in cui l'uomo era appartato con una ragazza.
L'imprenditore non si è lasciato intimidire e ha denunciato tutto ai carabinieri. A loro ha raccontato di essere stato destinatario di una serie di messaggi da un numero sconosciuto con i quali prima veniva minacciato della divulgazione del video sexy e poi gli veniva chiesto il denaro: 1.500 euro per evitare che quel filmato finisse sul web o sui telefoni dei familiari.
I militari dell'Arma hanno subito avviato gli accertamenti, mentre la vittima concordava il luogo e l'ora per la consegna dei soldi. Intorno alle 22 ha abbandonato una busta con il denaro in un luogo prestabilito a Quartu Sant'Elena e la 24enne è andata a recuperare i soldi. Appena presa la busta è stata arrestata dai carabinieri con l'accusa di estorsione.
Oggi, durante il processo per direttissima, l'arresto è stato convalidato e la giovane è stata rimessa in libertà, ma con l'obbligo di presentazione in caserma.
(Unioneonline/D)