Sassari, carte di credito artistiche in mostra in banca
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dieci murales che reinventano artisticamente la carta di credito e fungeranno da bozzetto per promuovere l'attività dell'istituto di credito sassarese.
Si chiama Fabbri©arte il progetto che ha messo insieme Banca di Sassari e Accademia di Belle Arti "Mario Sironi". Domani, a partire dalle ore 9, saranno esposte nel sottopiano dell'istituto di credito - area dedicata ai parcheggi - le opere realizzate dagli studenti del corso di pittura e scultura, guidati e coordinati dai professori Federico Soro e Giovanni Sanna. Inoltre, dalle 10 alle 20, si potrà assistere ad una performance di "live painting", e a partire dalle 17 la musica del dj IZ dialogherà con le opere realizzate dagli studenti.
Il Prodirettore Antonio Bisaccia sottolinea la crescita degli iscritti (+25%) e anticipa l'idea di costituire "una Glocal Impact Factory Sardegna, una sorta di Hub regionale degli interventi artistici su spazi dati in tutta l'isola, coinvolgendo non solo i nostri docenti e studenti, ma la rete sia della filiera della formazione artistica che l'alta professionalità degli artisti sardi che vorranno aderire. Ecco perché presto convocheremo gli Stati generali dell'arte in Sardegna".