Sono i dati di una recente indagine di Unioncamere-Ministero del Lavoro che prende come punto di riferimento le assunzioni non stagionali di laureati programmate dalle imprese per area disciplinare e indirizzo di studio.

I numeri sono stati presentati questa mattina dal rettore dell'Università di Cagliari Giovanni Melis durante la presentazione offerta formativa, servizi e giornate di orientamento cominciate oggi alla Cittadella Universitaria di Monserrato. Dalle proposte delle aziende spiccano i laureati più ricercati: il "consulente software" (47,4%), il "consulente di gestione aziendale" (37,8), l'analista programmatore (36,4) e il progettista meccanico (34,2). Chiude la particolare classifica l'addetto marketing, che resta comunque attestato su una buona percentuale di assunzione (23,8%).