Un 23enne è stato ucciso con una coltellata al petto: è successo dopo l'una di notte in via Ziu Remundu a poche decine di metri dal circolo del campo sportivo di Ottava, frazione di Sassari.

A perdere la vita Nicola Della Morte, originario di Chiavenna (Sondrio). Il suo aggressore, Daniele Ventriglia, fuggito dopo il delitto, è stato individuato in mattinata vicino alla chiesa della borgata.

Grande passione per il calcio, Nicola era spesso in Sardegna perché da circa 2 anni era fidanzato con una ragazza del posto.

Ieri sera, insieme una ventina di persone, stava "salutando" la fine del campionato di calcio nel circolo del campo sportivo. Un finale amaro per l'Ottava, uscita sconfitta contro il Codrongianos, sul neutro di Nulvi, per 3-1, nello spareggio per evitare la retrocessione in Seconda categoria. A firmare il gol della bandiera, per i sassaresi, era stato nel finale proprio Della Morte.

Il delitto sarebbe nato da una banale lite. Ventriglia ha iniziato a dare fastidio ad alcune signore. Il 23enne lombardo l'ha invitato ad allontanarsi e la discussione si è spostata all'esterno, fino ad arrivare sul marciapiede dove l'aggressore avrebbe estratto un coltello e colpito, pare una volta sola al torace, la vittima.

Poco distante alcuni testimoni hanno visto scappare il ragazzo dopo aver lasciato cadere il coltello.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che dai racconti degli amici della vittima, che hanno assistito alla scena, hanno raccolto elementi per l'identificazione dell'assassino.

Gloria Calvi

***

IL CORDOGLIO:

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata