Ghilarza, disservizi all'interno dell'ospedale: presentata un'interrogazione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Disagi e disservizi dal mese di luglio all'ospedale di Ghilarza. L'unico ascensore-montalettighe esterno ai reparti risulta infatti inagibile e ora il consigliere regionale Domenico Gallus ha presentato un'interrogazione al presidente della Regione e all'assessore regionale alla Sanità per sapere che provvedimenti si intendano prendere per porre fine al disagio.
Gallus chiede inoltre quali siano "i motivi che possano giustificare un disservizio così importante e grave che perdura da oltre cinque mesi".
Tre in tutto gli ascensori del Delogu, ma solo uno è esterno ai reparti e conduce direttamente agli ambulatori, all'ufficio ritiro referti, al laboratorio analisi e agli uffici amministrativi.
"Il guasto induce l'utenza che non può usare la scala, ad utilizzare gli altri due ascensori con il conseguente disagio di dover attraversare la corsia donne dell'unità ospedaliera di medicina arrecando spesso intralcio al personale sanitario impegnato nelle attività di reparto", precisa nell'interrogazione il consigliere regionale.