Attentato intimidatorio contro un amministratore comunale nella notte in pieno centro a Seui, piccolo centro della Barbagia di Seulo.

Ignoti hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro la vettura dell'assessore comunale Mondino Gaviano.

Sul fatto indagano i carabinieri.

Al momento è difficile ipotizzare un movente per un gesto simile nei confronti di un amministratore da sempre apprezzato in paese.

Resta il fatto che da qualche tempo a Seui l'argomento del giorno è la fuoriuscita amministrativa dalla provincia Sud Sardegna per far rientro a Nuoro.

Un argomento che divide la popolazione (orientata verso Nuoro) e l'amministrazione, che sembrerebbe intenzionata a restare a Cagliari.

Non sono mancate le manifestazioni di solidarietà da parte dei sindaci dei paesi limitrofi, condensate in un messaggio congiunto firmato da Eugenio Lai - sindaco di Escolca e vice presidente del Consiglio Regionale - e dai primi cittadini di Laconi, Mandas, Villanovatulo, Nuragus, Seulo, Gergei. "Molteplici e contraddittori sentimenti ci pervadono l'animo nell'apprendere di un altro atto intimidatorio", hanno scritto. "Il primo è di forte rabbia, fare gli amministratori di questi tempi è quasi una maledizione; il secondo, di grande vicinanza e affetto. L'esortazione è di andare avanti, la comunità di Seui non è sola".
© Riproduzione riservata