Si è spento a Cagliari Aniello Macciotta, conosciutissimo medico pediatra e docente universitario.

Avrebbe compiuto 89 anni il prossimo maggio.

È stato direttore dell'istituto di puericultura e patologia neonatale e della Scuola di specializzazione in puericultura, pediatria, ostetricia e ginecologia dell'Università di Cagliari.

Fu anche pro-rettore dell'Ateneo cagliaritano e componente il Consiglio d'amministrazione, della Commissione d'Ateneo e del senato accademico. Fece anche un'esperienza politica in consiglio regionale, dove venne eletto con 1610 voti nel collegio di Cagliari, nelle file del Patto Segni.

La camera ardente è stata allestita dal pomeriggio nell'aula Costa dell'ospedale San Giovanni di Dio, ingresso pronto soccorso.

I funerali saranno celebrati domani mattina alle 12 nella chiesa di San Lucifero a Cagliari.