E’ stato inaugurato a San Miguel de Tucuman in Argentina, il Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall’Università di Cagliari con l’Universidad Nacional de Tucuman. Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei, è destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, è bilingue e durerà nove mesi (incluso il periodo di tirocinio). La tecnologia e il know how necessari per la realizzazione sono in capo al Consorzio UnitelSardegna e per l’occasione sono state implementate nuove forme di interazione atte a favorire il bilinguismo.

Il master intende formare specialisti nell'ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie. Si tratta del primo corso di questo genere per modalità e tecnologie adottate, ed è stato finanziato dall’Assessorato al Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna con il supporto della Federazione Sarda in Argentina e del Circulo NOA di Tucuman. Le iscrizioni per la parte argentina si sono già chiuse con successo, mentre quelle per la parte italiana sono possibili fino al 3 novembre, come previsto dal bando on line da oggi sul sito web
www.unica.it. Con questo Master, unico nel suo genere, l’Università di Cagliari mira ad accrescere la propria posizione internazionale con attività concrete di apertura ai paesi di lingua ispanica e con tecnologie didattiche innovative.
© Riproduzione riservata